Valutato bene, l’acquisto del Dammuso di Sibà…
Valutato bene, l’acquisto del Dammuso di Sibà…
Avete mai sognato un luogo tutto “vostro” dove i pensieri rincorrono il vento ?
Il delizioso Dammuso di Sibà, qui proposto in vendita con i suoi 3.500 mq di fertile e pianeggiante terreno, con il suo magnifico panorama, con la sua ristrutturazione sobria ed eco-sostenibile, con le sue tre terrazze e tutti i comfort e le dotazioni che ne fanno una dimora comoda e “pronta all’uso”, oltre a suscitare vivide “emozioni” legate all’habitat esclusivo o all’ancestrale fascino del poliedrico territorio isolano, possiede anche tutte le caratteristiche per essere valutato, a pieno titolo, come un “ottimo investimento immobiliare”.
AMPIO E CONFORTEVOLE
E’ sufficiente ragionare, informarsi, valutare ( analiticamente ) l’offerta “complessiva” del Dammuso di Sibà e compararla alle tante “offerte civetta” in circolazione e, soprattutto, imparare a far tesoro delle esperienze altrui: Infatti, è noto che, negli ultimi 20-30 anni, non pochi “forestieri”, innamoratisi dell’isola e/o delle sue abitazioni, volendo acquistare un dammuso, per uso proprio (e/o metterlo a reddito), spesso mal consigliati da qualcuno ( disinteressato ?), o “temerariamente” convinti di se, optano per comprare un rudere …a caro prezzo, e, senza rendersene conto, si ritrovano impelagati: o in aspre contese tra eredi/aventi diritto, proditoriamente gabbati dal parente preposto alla vendita e/o in lunghe e farraginose trafile legali o tecno-burocratiche che, tra vincoli, progetti, concessioni, variazioni e verifiche d’ogni genere e tipo, comportano anni di complessi e costosi lavori e un’infinità di ulteriori (inattesi) esborsi,… prima di veder completato e agibile, il proprio soffertissimo ed agognato… dammuso/“scorcio di paradiso”. A conti fatti, l’investimento totale occorrente a questo tipo d’operazioni è spesso superiore al doppio di quanto “ottimisticamente” preventivato in partenza,… con conseguente evidente e gravoso “sbilancio” tra: tempo impiegato, impegno profuso e bene posseduto. In poche, ma comprensibili parole, ecco spiegata la causa dell’insensata “lievitazione” dei prezzi dei dammusi, a Pantelleria.
TUO DAMMUSO
A prescindere dal tipo di vita che vorrete regalarvi, dal tempo che potrete o sceglierete dedicare a voi stessi, agli affetti, al mare o… al rapporto con la natura, acquistare il Dammuso di Sibà e il suo terreno, è un investimento immobiliare che Vi esortiamo motivatamente a considerare a “tutto tondo”, sia emozionalmente che razionalmente, invitandoVi quindi a immaginarlo come il vostro “piccolo regno” con dimora (a scrigno) “comoda e accogliente”, in cui potrete anche esprimere liberamente l’estro creativo, arredandolo e decorandolo quanto e come più vi si addice, per renderlo ancor più esclusivo, unico e… Vostro al 100%, …. ma anche, volendo e molto più pragmaticamente, a comprarlo e usarlo così com’è, bell’è pronto ad essere un’autentica, comoda ed accogliente dimora pantesca, ovvero valutarlo nell’ottica, concreta, di “goderne in esclusiva” nei mesi e nei periodi a Voi più congeniali, e “mettere a reddito” l’immobile, nei restanti periodi dell’anno.
A tal proposito, l’isola di Pantelleria, con il suo clima “buono” tutto l’anno e lo straordinario appeal esercitato sui turisti “sea-addicted” di tutto il mondo, offre ampie e attendibili prerogative, essendo già da anni cospicua, oltreché crescente e ormai quasi del tutto destagionalizzata ( perché proveniente da più continenti ) la “domanda” di locazioni temporanee per soggiorni vacanzieri.
Inutile dire che la ristrutturazione del Dammuso è stata eseguita “a regola d’arte” secondo le millenarie tecniche tradizionali locali, utilizzando quindi materiali naturali, eco-compatibili e bio integrati (pietra, legno e malte naturali) per ottenere una struttura robustissima, con mura tanto spesse da isolare termicamente gli interni, sia d’estate che d’inverno.
Provare per credere
Il Dammuso di Sibà (70 mq fruibili) è in vendita con annesso terreno (3.600 mq). La richiesta “adeguata e ponderata” (trattative dirette, senza intermediari) è di 220.000,00 €. .
Il Dammuso, (4 posti letto + 2 aggiungibili) di norma non è in affitto, ma, essendo già arredato e corredato di tutto punto, qualora foste interessati all’offerta e vogliate meglio ponderarne l’acquisto, chiamateci e chiedete di predisporre il tutto per poter “vivere” la Vostra esclusiva “My Life in Dammuso Experience” per una, due settimane… o più, se lo riterrete opportuno. Vi offriremo tariffe di noleggio molto favorevoli (rispetto a quotazioni stagionali dell’isola) con il patto preventivo che l’importo versato per il soggiorno al dammuso, qualunque esso sia, Vi sarà restituito se, “stregati” dalle sue qualità”, deciderete di acquistarlo.
Siamo certi che avendo modo di constatare “de visu” le eccellenti caratteristiche e dotazioni della dimora, di percepire la calma e l’accoglienza naturale dell’ambiente e del territorio circostante, di verificarne la comodità (strategica) della posizione e l’impareggiabile panorama che saprà offrirVi ; ogni vostro eventuale interesse (o celato desiderio) potrà ricevere solo piacevoli conferme, rafforzando in Voi la consapevolezza d’essere realmente davanti ad un’ottima (e seria) offerta o, di conseguenza, a una concreta opportunità di investimento immobiliare.